top of page

Blackcaviarbangkok Group

Public·8 members
Alexander Richardson
Alexander Richardson

Il Principe Dei Draghi 3x7 VERIFIED


Allora per questo redattore il problema più importante è la deriva religiosa con inserimenti idolatrici propiziata dalle donne straniere. Comprendiamo che, come anche in tempi non molto lontani, i matrimoni sono serviti a stabilire alleanze e quindi Salomone si è portato in casa molte principesse straniere, perciò idolatre e ha finito per assumerne le usanze. Segno che poi non era così saggio.Quindi per il nostro autore la causa del collasso del regno sono le donne. Capirai, dare retta a mille donne c'è da impazzire! Anche se, ovviamente, il numero non è reale.




Il Principe dei Draghi 3x7



La famiglia di Abramo viveva in un grande città "Ur" che si trovava sulle rive dell'Eufrate, vicino all'attuale Nassiriya, una metropoli che nei secoli era stata capitale della Mesopotamia. Questa città era nota perché in essa si adorava la dea della Luna, Sin. Ora, Terach con Abramo si trasferisce a Carran, centro di traffici molto importante, anch'essa nota per i culti dedicati alla dea della Luna, Sin. Inoltre i nome di Sarài / principessa e Milca /regina deriverebbero da divinità legate al culto della Luna.Questo non dice che la famiglia di Terach praticasse tale culto, ma la Bibbia non dice neanche che fossero seguaci di JHWH. Anzi nel ciclo di Giacobbe troveremo che dopo aver lavorato per quattordici anni presso lo zio Labano, nipote di Nahor, quando Giacobbe fa ritorno in Canaan, una delle mogli, Rachele, ruberà gli idoli del padre per portarli con sé in Canaan.


Mosè era diventato principe d'Egitto perché allevato dalla sorella di Faraone, ma scoperte le sue origini ebraiche, per difendere un ebreo, uccise un egiziano e così fu costretto a fuggire. Trovò ospitalità presso i Madianiti ai piedi del Sinai dove visse per quarant'anni. Ma un bel giorno Dio lo "chiama" attirandolo mediante il noto episodio del roveto ardente. Dio spiega subito qual è il motivo dell'incontro. 041b061a72


About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

bottom of page